Home Comunicati stampa Progetto “La scuola va a bordo”, primo premio all’stituto comprensivo Cangemi

Progetto “La scuola va a bordo”, primo premio all’stituto comprensivo Cangemi

concorso alunni
concorso alunni

BOSCOREALE. Progetto europeo “La scuola va a bordo”. Strepitoso successo per il primo premio alla scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo Cangemi di Boscoreale.

Il 20 maggio 2015 si è svolta la manifestazione conclusiva del percorso formativo “La scuola va a bordo”, II edizione. Il progetto è nato nell’anno 2014 grazie ad un protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e alle Attività produttive e vari Enti tra cui l’Autorità portuale di Napoli, USR della Campania, l’international Propeller club, il CNR, la Guardia di Finanza II Supporto tecnico Base navale di Nisida e il Dipartimento Terre Ambiente(Antartide) solo per citarne alcuni.

Il progetto, fortemente voluto dalla prof.ssa Angela Procaccini, ex Dirigente scolastica dell’istituto nautico di Bagnoli, ha visto coinvolti circa 1000 alunni delle scuole secondarie di I grado del comune di Napoli.

La manifestazione finale si è svolta anche quest’anno nella splendida cornice della sala Galatea presso la Stazione marittima di Napoli alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e personalità delle istituzioni e del mondo del Lavoro insieme alle rappresentanze di allievi delle scuole d’istruzione secondaria di I grado.

Per il secondo anno consecutivo la scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo “Cangemi” di Boscoreale ha vinto il primo premio del concorso annesso al progetto.

Dopo il primo e meritato successo dell’anno scorso, gli alunni sono riusciti ad aggiudicarsi il primo premio per la seconda volta consecutiva grazie all’impegno, all’entusiasmo e all’originalità dei loro lavori. Riconoscimento importante e degno di nota anche in virtù del fatto che la scuola di Boscoreale risulta essere l’unica partecipante proveniente dalla provincia (il progetto era partito solo per le scuole medie del comune di Napoli). Orgogliosi e fieri di tale risultato, gli alunni delle classi I, Il, III A della sede di Santa Maria Salomè, con la collaborazione delle loro docenti, hanno sempre affrontato tale importante percorso con consapevolezza e particolare sensibilità nei confronti delle tematiche legate al mare, la sua salvaguardia e le opportunità lavorative.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version