Home Politica Progetto “Schiena dritta”, guida sulla corretta postura distribuito nelle scuole

Progetto “Schiena dritta”, guida sulla corretta postura distribuito nelle scuole

pustura alunni2
pustura alunni2

OTTAVIANO. Progetto “Schiena dritta”. Opuscolo informativo sulla corretta postura distribuito nelle scuole.

La III commissione servizi sanitari e sociali del Comune di Ottaviano ha promosso il progetto “Schiena Sicura. La schiena va a scuola – prime regole per rispettarla”. Una guida sulla corretta postura e sugli accorgimenti da adottare per avere una schiena sana sta arrivando nelle mani di tutti i ragazzini delle scuole elementari e medie della città. A distribuirla sono i membri della commissione, composta dai consiglieri Elena Picariello, Francesca Ambrosio e Felice Picariello, accompagnati dal sindaco Luca Capasso.

Il progetto promosso dal Comune di Ottaviano gode del patrocinio dall’Asl Napoli 3 Sud.

“Sono soddisfatto, perché vedo realizzare un’idea semplice ma efficace. Proposi in commissione la realizzazione di questo progetto ed immediatamente trovai la collaborazione delle colleghe Elena Picariello e Francesca Ambrosio. Ci siamo messi a lavoro ed abbiamo prodotto uno strumento guida per la salute dei bambini della nostra città: l’opuscolo prevede una sessione dedicata ai ragazzi ed una per i genitori”, spiega il consigliere comunale Felice Picariello

“Mettiamo la salute dei nostri ragazzi al primo posto. Queste ed altre iniziative servono a fare crescere in tutti i giovani la consapevolezza che bisogna rispettare se stessi e salvaguardare sempre la propria salute, ma rappresentano anche uno strumento utile per i genitori”, aggiunge il sindaco Luca Capasso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version