Home Appuntamenti Tutto pronto per la “Corte del Gusto”, ecco il programma

Tutto pronto per la “Corte del Gusto”, ecco il programma

MARIGLIANO. Presentato il ricco programma dell’evento dedicato alla conoscenza delle eccellenze della regione Campania. Si comincia il 3 e 4 dicembre al Teatro Comunale di Scisciano per poi continuare al Castello Ducale di Marigliano.

Svelato il ricco programma della terza edizione “alla Corte del Gusto”, evento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione delle eccellenze della Regione Campania, ideato dall’Associazione Culturale Terre di Campania, organizzato dal Comune di Marigliano e co-finanziata dalla Regione Campania – Assessorato alla Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020. A dare l’annuncio è stato Antonio Carpino, Sindaco del Comune di Marigliano, che ha dichiarato: >. A fargli eco Edoardo Serpico, Sindaco del Comune di Scisciano, coinvolto nell’iniziativa attraverso un protocollo d’intesa, che ha affermato: >. A presentare nel dettaglio il programma della lunga kermesse, sono stati il Consigliere Delegato di Marigliano Giovanni Ricci; l’Assessore alla Cultura di Scisciano, Giovanna Napolitano e il Direttore Artistico Simone Ottaiano. La kermesse prenderà il via il 3 e 4 dicembre, con la Rassegna Teatrale “Il Gusto del Teatro”, dedicata al rapporto tra arte e cibo, che si terrà presso il Teatro Comunale di Scisciano. Due gli spettacoli in programma. Il 3 dicembre andrà in scena, alle ore 20,00 “Il Colore del Vino” spettacolo teatrale a cura de “La Carrozza D’Oro, per la regia di Pasquale Napolitano e con Luana Martucci, Pasquale Napolitano, Leonardo Mazza, Noureddine Halloumi. Il 4 dicembre, alle ore 18,00, sarà la volta de “’O Canisto”, a cura dell’Ente Teatro Autonomo, che si presenta come un mosaico di momenti, situazioni, abitudini della vita semplice e genuina di una volta, proprio come tutte le bontà dei prodotti della nostra terra che, al naturale o trasformati dalle dure mani delle massaie, si distinguevano, con i loro profumi e colori, nel tradizionale “canisto”. Dopo la tappa a Scisciano la terza edizione “alla Corte del Gusto” avrà il suo cardine dall’8 all’11 dicembre, presso il Castello-Palazzo Ducale di Marigliano, sede dell’Ordine delle

Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli, con una imperdibile quattro giorni di laboratori, degustazioni, concerti, spettacoli, visite guidate e attività per bambini, nella splendida cornice di uno degli edifici simbolo della storia dell’Agro-Nolano che per l’occasione sarà animato dalla magia tipica del Natale grazie agli imperdibili “Mercatini delle Eccellenze”. Dal 18 dicembre al 6 gennaio 2017 la kermesse proseguirà con ulteriori attività che interesseranno l’intero territorio del Comune di Marigliano con il programma di iniziative dal titolo “Il Gusto del Natale, teatro e musica”, che culminerà il 22 dicembre con concerto di James Senese Napoli Centrale. Spettacoli musicali, teatrali, concerti e tante altre iniziative comporranno un calendario di appuntamenti adatti ad ogni età che animerà il Natale e l’inizio del nuovo anno.

Tutte le info e il programma dettagliato su: www.allacortedelgusto.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version