Home Politica Pubblica istruzione, Cultura e Beni culturali: ecco i progetti dell’assessore Terraferma

Pubblica istruzione, Cultura e Beni culturali: ecco i progetti dell’assessore Terraferma

SOMMA VESUVIANA. Pubblichiamo di seguito la relazione che ci è stata inviata dall’assessore Elena Terraferma, (con deleghe alla Scuola, Pubblica Istruzione – Cultura e Beni Culturali).

Grati per la disponibilità che, come i suoi colleghi Clelia D’Avino, Nunzio Saviano e Giovanni Salierno, ha dimostrato nei confronti nostri e dei cittadini di Somma Vesuviana rendendo pubblico il suo lavoro degli ultimi sei mesi, Restiamo in attesa della restante parte della giunta.

Gentile dott.ssa Bellini,
in allegato potrà trovare la relazione relativa ai primi sei mesi di attività del mio assessorato.
Per quanto concerne la delega alla Pubblica Istruzione, ho cercato di mettere in atto una serie di attività tese a migliorare i rapporti
istituzioni – scuola – famiglia e provare a soddisfare le richieste dei Dirigenti Scolastici e delle famiglie. La situazione delle nostre scuole non è certo semplice, il mio costante impegno è volto alla risoluzione di tutte quelle difficoltà nelle quali i Dirigenti Scolastici si trovano ad operare ogni giorno, ma il lavoro è ancora lungo e tortuoso.
Relativamente alla delega alla Cultura e Beni Culturali, ciò che d’immediato poteva essere fatto è stato posto in essere. Sto lavorando ad una serie di progetti volti a valorizzare il nostro territorio, ma tutto è ancora allo stato embrionale per questo credo che sia troppo presto parlarne.
Assessore dott.ssa Elena Terraferma

PER SCARICARE LA RELAZIONE CLICCARE SUL LINK ROSSO
relazione Assessorato Pubblica Istruzione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version