Home Attualità Raccolta differenziata, Saviano e San Felice i Comuni virtuosi

Raccolta differenziata, Saviano e San Felice i Comuni virtuosi

raccolta differenziata
raccolta differenziata

COMUNI RICICLONI, SAVIANO E SAN FELICE AL 70%. MIGLIORANO ERCOLANO, GRAGNANO E NOLA

Saviano e San Felice a Cancello tra i Comuni virtuosi della Campania. Si toccano picchi anche del 70% di raccolta differenziata in questi due comuni in cui la Buttol Srl gestisce il servizio di igiene urbana. Sono i dati di Legambiente, contenuto nel dossier del 2018, a premiare le due città riciclone.
Saviano, comune in provincia di Napoli, secondo i dati sviscerati nel corso della manifestazione “Comuni Ricicloni Campania” XIV edizione, ha raggiunto una media del 70,08% di differenziata nel corso del 2017, migliorando ancora di più la performance positiva dell’anno precedente, quando le percentuali erano del 68,55%.
Tra i Comuni più apprezzati figura anche San Felice a Cancello, città della provincia di Caserta, dove le iniziative di sensibilizzazione della Buttol Srl hanno permesso un aumento di 5 punti percentuali. Secondo il dossier di Legambiente la differenziata è al 68,08% nel 2017, l’anno precedente era al 63,46%.
Nel dossier ambientalista si sono registrati miglioramenti anche in altri comuni gestiti della Buttol. Ad esempio Gragnano è passata dal 55,87% del 2016 al 59,88% del 2017, ora si attendono i nuovi dati dopo l’avvio del nuovo calendario e la relativa campagna di sensibilizzazione che si concluderà, almeno nella prima fase, con un tour nelle scuole primarie di Gragnano.
Miglioramenti sensibili anche per Nola ed Ercolano. La città dei Gigli fa registrare un leggero miglioramento, passando da 53,23% del 2016 al 55,20% del 2017. Ancora meglio Ercolano dove si passa dal 38,48% al 52,89%, facendo registrare anche picchi del 60% nel corso del 2018.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version