Home Cultura e Spettacoli Il Rapper Napoletano “O’Priò” torna con nuovo un progetto

Il Rapper Napoletano “O’Priò” torna con nuovo un progetto

a cura di Pio Russo

O’Priò nasce artisticamente nel 2006, anno nella quale esordisce all’interno dell’ambiente hip hop come freestyler.

L’artista dimostra (assieme alla sua crew d’origine “Assebastoni” composta da Nheb71, Ernia e DjGeso membri del Collettivo “M.E.R.D.A. prod” composto da Skarraphone, Uomodisu, Tributo, KidSlam) fin dagli albori una particolare attitudine verso questa disciplina che gli permetterà di vantare una serie di titoli locali e regionali a cui conseguiranno partecipazioni a contest di livello nazionale quali il Tecniche Perfette, il Run2Glory e MTV Spit oltre che al condividere brani e palchi con artisti del calibro di Clementino e Rocco Hunt. Dal 2011 inizia a lavorare al primo album ufficiale solista “Dreamlike” ( di seguito il link per ascoltare il progetto https://soundcloud.com/propriooprio ) che vede alle strumentali la sapiente mano del fratello di viaggio DjGeso che vede l’uscita nel 2014 (in freedownload) e dalla quale sono stati realizzati i video dei brani “Lettera al politico, Complimenti oggetto, La Deposizione” (ascoltabili su Youtube). Nell’anno 2016 inizia a lavorare al secondo progetto ufficiale “Hardcoristi Anonimi”, che vanta (oltre alla implicita presenza di DjGeso) collaborazioni con artisti del calibro di Nazo, Salvatore Sabba Lampitelli, Wena, Marzia, Dario Bass, Gli Incensurabili, Mazzaffa, Ivan Cannata e con le mani sapienti di Giovanni Blob Roma (che ha missato tutte le tracce) e Pepp-Oh, artista con la quale è stata realizzato il brano “TapisrouLAND” che anticipa l’uscita del progetto in questione:

Di seguito il link del video “TapisrouLAND”

https://www.youtube.com/watch?v=LzZXO_gypOc

 

1) Nuovo singolo per te, TapisrouLAND, raccontaci come nasce e la particolarità del titolo

TapisrouLAND incarna alla perfezione una visione della realtà circostante di natura prettamente critica  (anche perchè a dirla tutta, è difficile elaborare una visione alternativa), esposta tramite uno stile di scrittura allo stesso tempo sia  personale che facilmente interpretabile/percepibile da parte dell’ascoltatore. Conseguenza diretta ne è il titolo del brano in questione, tapisrouLAND, in quanto l’Italia è una terra (LAND) che appare ai miei occhi come un grosso tapisroulant dalla quale non si ha scampo, in cui per quanto tu possa correre, darti da fare, sbatterti per realizzare i tuoi sogni, resti in realtà sempre lì, al punto di partenza, al massimo un pò più sudato e stanco.

2) Hardcoristi anonimi”, titolo molto originale, è il nome del progetto. Quando uscirà?

Harcoristi anonimi rappresenta il concetto di “Hardcore” inteso come nicchia, in quanto fare musica impegnata in Italia comporta questo tipo di status quo, anonimi in quanto viviamo in un mondo in cui l’immagine è il solo fattore importante, paradossalmente anche nel mondo della musica, l’apparenza viene anteposta alla capacità artistica. Quindi ciò, sommato alla mia dipendenza dalla musica, ha portato alla realizzazione del progetto in questione, in uscita in 02/18.

Vi invito a seguirmi sulla mia pagina facebook al seguente link : https://www.facebook.com/O-pri%C3%B2-142332652478642/

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version