Home Appuntamenti Referendum, incontro per spiegare le ragioni del NO

Referendum, incontro per spiegare le ragioni del NO

referendum-le-ragioni-del-no
referendum-le-ragioni-del-no

POLLENA TROCCHIA. Referendum. Un incontro per spiegare le ragioni per le quali bisogna votare NO al quesito referendario al quale gli italiani saranno chiamati a rispondere il prossimo 4 dicembre.

Lunedì sera Pollena Trocchia ospiterà un importante momento di approfondimento sulla revisione costituzionale promossa dal Governo Renzi che si concentrerà sulle criticità, le debolezze e le occasioni perse dalla riforma cosiddetta Renzi-Boschi. Nelle stanze di Castello Santa Caterina, situato nell’omonima strada, si alterneranno le opinioni e i punti di vista di Francesco Pinto, Sindaco di Pollena Trocchia, del professor Francesco Bocchini, docente di diritto pubblico presso l’Università del Molise, dell’onorevole Carlo Sarro, amministrativista e responsabile regionale del Comitato per il NO, e dell’onorevole Nunzia De Girolamo.

L’incontro è stato promosso da un gruppo di cittadini del posto che hanno condiviso la necessità di mettere in campo una serie di iniziative per sensibilizzare i residenti sull’opportunità di mantenere inalterata la Carta Costituzionale rigettandone la revisione proposta. Pertanto, oltre all’incontro di domani, che prenderà il via alle ore 20, è stata creata anche una pagina Facebook, dal titolo “I cittadini di Pollena Trocchia per il NO”, che propone quotidianamente informazioni e approfondimenti sul referendum, ed è stato registrato un videomessaggio che sarà proiettato in anteprima lunedì al Castello Santa Caterina per poi essere diffuso sul celebre social network.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version