Home Politica Regionali. Ansia da Covid, Di Tella: “Impegno e dedizione dal terzo settore”

Regionali. Ansia da Covid, Di Tella: “Impegno e dedizione dal terzo settore”

giuseppe di tella
giuseppe di tella

“A contatto con le famiglie in condizioni di solitudine, isolamento sociale o in momenti particolarmente critici della loro vita, ho imparato – afferma Giuseppe Emilio Di Tella candidato al consiglio regionale per Caldoro Presidente – ad analizzare e poi ad affrontare condizioni difficili al fine di trasmettere lo sviluppo della capacità di resilienza. Un attitudine a reagire positivamente – continua il presidente della cooperativa sociale “Ursa Major” e del consorzio “Sirio” – cercando di superare le avversità del momento e vedere in ogni problema un’opportunità di crescita”.

Durante la Pandemia, la cooperativa sociale specializzata in assistenza domiciliare e scolastica ha aperto uno sportello contro l’ansia da Covid-19 per superare momenti difficili, paure, stress emotivi dovuti alla fase di isolamento e al disorientamento creato dalla fase successiva.

Abbiamo voluto offrire un servizio gratuito per adottare misure preventive al fine di supportare chi si trova in periodo di gravi difficoltà”, dichiara la dottoressa Giovanna Cavallo. Lo sportello “Ansia da Covid” gestito dalla psicoterapeuta è il risultato di un’intesa tra Di Tella e i diversi professionisti sanitari della Ursa Major – che hanno voluto prestare gratuitamente il proprio supporto a chi manifestava – soprattutto in fase di lockdown- disturbi d’ansia, momenti di vuoto mentale, un senso crescente di allarme e di pericolo, crisi di coppia, difficoltà nella gestione familiare o verso una realtà nuova.

Sono i soggetti più fragili, come minori, diversamente abili, autistici e anziani a dover avere tutto il supporto necessario e noi cerchiamo di fare del nostro meglio. Il mio desiderio è di continuare questa battaglia in consiglio regionale, conclude Di Tella.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version