Home Cultura e Spettacoli “R…Estate con Noi”, eventi e spettacoli fino a settembre

“R…Estate con Noi”, eventi e spettacoli fino a settembre

Restate con Noi VII Edizione . Mariglianella 21.7.2017
Restate con Noi VII Edizione . Mariglianella 21.7.2017

MARIGLIANELLA. Iniziata con successo la VII Edizione di “R…Estate con Noi” promossa dall’Amministrazione Comunale.

A Mariglianella, nella trascorsa serata di venerdì 21 luglio, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, ha dato il via alla VII edizione di “R…Estate con Noi” per allietare il godimento del periodo estivo dell’intera Comunità locale.

L’inaugurale successo dell’avvio delle manifestazioni ricreative estive che verranno distribuite fino al mese di settembre, con spettacoli, canzoni, danze, proiezioni di cortometraggi, animazioni sociali e culturali, per grandi e piccini, è stato prodotto dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, e dai ragazzi del Forum Comunale dei Giovani di Mariglianella, che ha come Presidente, Francesco Di Somma e Vice, Antonio Vivolo,  che hanno messo in campo la serata “Forum Show Time”, in collaborazione con #Just Animation.

La serata, realizzata con il coordinamento dei membri dell’esecutivo del Forum Giovani, Susy Ruggiero, Rosario Iorio e Lina Castaldo, con la collaborazione dei soci, Antonio Vellega, Sebastiano Ruggiero e Carmela Russo, è stata allestita sull’area di circa 1500 metri quadrati retrostante la storica Scuola Elementare di Mariglianella, ora più bella, attrezzata e funzionale dopo l’intervento di manutenzione e recupero, realizzato nell’ambito delle competenze dell’Assessorato ai Lavori Pubblici e cura del Patrimonio Comunale diretto dal dott. Arcangelo Russo.

Sull’ampliato palco, addobbato a Sistema Solare, si sono susseguiti il presentatore, Elio Parascandolo; la cantante mariglianellese Emma Stringile; il talentuoso cantautore romano, Livio Livrea, di origini napoletane, finalista al Premio De Andrè e finalista Area Sanremo 2016; da San Sebastiano sono giunte le ragazze della scuola di ballo “Havana Dance Night School”, fra cui Nunzianna e Noemi di Monda, che si sono esibite con balli latino americani; il disegnatore fumettista mariglianellese, Luigi Cucca;  il cantante Graziano Ciccarelli che ha presentato il suo CD, primo posto in classifica Amazon Music Italy per la sezione rock. Infine  è stato proiettato un cortometraggio diretto da Luca Luongo intitolato “Rime” mentre DJ Ferdi ha coinvolto tutti in pista con una accattivante colonna sonora.

L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, nel consegnare una targa ricordo ai ragazzi del Forum dei Giovani, ha dichiarato: “A nome mio personale, del Sindaco Felice Di Maiolo e di tutta l’Amministrazione Comunale ho il piacere di consegnare al meritevole Forum dei Giovani questa targa ricordo a testimonianza del loro continuo impegno, per la ricreazione sociale come questa sera e come incitamento per le più impegnative iniziative programmate nel segno della crescita civile e culturale di Mariglianella. Questa Amministrazione, con la Settima Edizione di ‘Restate con Noi’ riconferma anche quest’anno la programmazione estiva che si protrarrà fino a settembre a beneficio di tutta la Comunità di Mariglianella alla quale intanto va l’augurio di Buone Vacanze”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version