Home Cronaca Rifiuti abbandonati, sequestrata strada di circa 200 metri

Rifiuti abbandonati, sequestrata strada di circa 200 metri

Arzano. Asse viario, sequestrata strada di accesso di circa 200 metti. I caschi bianchi sulle tracce dei responsabili.

“Intensifiicati i controlli in città con numerose sanzioni. Il comandante Chiariello: non daremo tregua agli incivili ”

Le attività poste in essere su tutto il territorio da parte della polizia locale di Arzano riguardano diverse condotte vietate, tra cui il contrasto agli illeciti ambientali.
A finire nel mirino dei caschi bianchi diretti dal colonnello Biagio Chiariello le “malsane” abitudini degli incivili e aziende che per liberarsi dei rifiuti prodotti, li abbandonano in strada. Proprio stamattina gli agenti hanno pattugliato diverse strade cittadine e di periferia e l’attenzione è ricaduta su quella di accesso all’asse mediano che porta verso altri comuni. Un’area di circa 200 metri lineari, dopo essere stata ispezionata palmo dopo palmo, è stata posta sotto sequestro con informativa di polizia trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per la convalida. Interessanti le “tracce” trovate su alcuni rifiuti e che gli sprovveduti non hanno ben ripulito fornendo prove ai poliziotti municipali che stanno lavorando per individuare i responsabili.
L’informativa di polizia è stata trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per la convalida e presto partirà l’opera di bonifica del sito.
La città di Arzano è rientrata nell’ “occhio” vigile del gruppo interforze “action day” in terra dei fuochi di cui il comandante Chiariello è componente e presto potremmo avere ulteriori risultati.
Intanto i controlli continuano su tutto il territorio con un unico obiettivo: il ripristino della legalità!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version