Home Appuntamenti Ritorna il San Gennaro Day V edizione, domani al Duomo

Ritorna il San Gennaro Day V edizione, domani al Duomo

san-gennaro
san-gennaro

NAPOLI. San Gennaro Day, con Fiorella Mannoia, Alessandro Siani, Luisa Ranieri e Carlo Croccolo (premio alla carriera) il 25 settembre 2017 sul  Sagrato del Duomo di Napoli. 

Lunedi 25  settembre, dalle ore 20.30 sul sagrato del Duomo ritorna il San Gennaro Day, il Premio che onora il  Prodigio del Santo Patrono napoletano riconoscendo, tra i nomi dell’imprenditoria, della musica, della cultura e della meridionalità, le eccellenze che si sono contraddistinte. Una vera e propria festa laica accanto alle celebrazioni religiose in onore di San Gennaro Martire, una Kermesse che vede avvicendarsi ospiti che ogni giorno rappresentano la parte positiva e produttiva della città di Napoli.

Giunto alla quinta edizione, il San Gennaro Day, sarà una grande maratona di suoni, emozioni e grandi momenti di spettacolo capitanata dal padrone di casa Gianni Simioli.  Tra i primi nomi annunciati dal direttore artistico Gianni Simioli c’è la cantautrice Fiorella Mannoia, grande estimatrice della città partenopea, L’attrice Luisa Ranieri, in sala con  film “Veleno”,  l’attore Alessandro Siani, campione di incassi al botteghino e ci sarà un premio alla carriera per Carlo Croccolo di cui il direttore artistico ne spiega la motivazione:

«Siamo orgogliosi di consegnare il premio alla carriera San Gennaro Day 2017 a Carlo Croccolo – ha dichiarato Gianni Simioli – per aver fatto sorridere generazioni diverse grazie al suo stile inconfondibile e alla sua comicità mai banale che ci rappresenta al meglio. Ripercorreremo insieme a lui le tappe della sua lunga carriera ringraziandolo anche per essere stato la voce del grande Principe della risata, nel periodo in cui Toto’ aveva gravi problemi di vista. Ma avremo tante altre sorprese che faranno felici il pubblico del San Gennaro Day 2017, quindi non resta che venire ad applaudirli in uno spettacolo totalmente gratuito pensato per la città di Napoli.»

Nelle precedenti edizioni la Kermesse ha ospitato nomi nazionali ed internazionali, come Aldo Masullo, il compianto avvocato Gerardo Marotta, Belen Rodriguez, Ferzan Ozpetek, Vincenzo Salemme, Lina Sastri, Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci, Leopoldo Mastelloni, The Kolors, Giampaolo Morelli, i Manetti Bros, Liliana De Curtis, Clementino solo per citarne alcuni. Anche questa edizione regalerà grandi momenti di spettacolo che, nelle scorse edizioni, ha registrato un grande successo di presenze e una grande attenzione da parte dei media e tanta curiosità anche tra gli addetti ai lavori e un gran riscontro anche da parte dei turisti che hanno apprezzato il Made in Naples mostrato nella molteplicità degli aspetti che il San Gennaro Day ha saputo cogliere. 

Il premio, organizzato e prodotto dalla Jesce Sole nell’ambito di  “Naviganti, eroi, poeti e santi della città di Napoli ” con la direzione artistica di Luigi Necco, finanziato dal POC 2014/2020, si sostiene e si realizza concretamente anche e soprattutto grazie all’impegno degli sponsor. Di anno in anno, infatti la manifestazione ha avuto la possibilità di crescere e di esistere grazie alla presenza di eccellenze dell’imprenditoria in tutti i settori che, con il loro contributo attivo, permettono alla Kermesse di raggiungere livelli sempre più importanti fino ad arrivare a questa attesissima quinta edizione. Gli sponsor rappresentano da sempre il fiore all’occhiello della Kermesse perché sono le  realtà di eccellenze presenti sul nostro territorio  che diventano, grazie alla vetrina del San Gennaro Day, degli esempi positivi  da mostrare al mondo e dei modelli da seguire per ambire ad essere sempre i numeri uno in tutti i settori. 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version