Home Appuntamenti Roccarainola: Ritorna la rassegna “Diciamolo con … il teatro” organizzata da...

Roccarainola: Ritorna la rassegna “Diciamolo con … il teatro” organizzata da “I Matt…Attori” di Thomas Mugnano

La sala teatro de “I Matt…Attori” – via Vito Antonio Capolongo in Roccarainola (Na) – riempie ancora i propri spazi per la seconda edizione della rassegna “Diciamolo con … il teatro” – edizione 2024.

Trattasi di ben 11 compagnie che dallo scorso 18 febbraio e fino al 28 aprile prossimo, si esibiranno nella struttura che Thomas Mugnano, con il presidente Gennaro Meo e la collaborazione dei facenti parte della compagnia rocchese, hanno reso idonea alla bisogna in modo funzionale alle numerose attività che di volta in volta intraprendono. Tra essi ricordiamo il prezioso contributo della coordinatrice generale Teresa Mascolo, del social media manager Mirko Mugnano e della vice-presidente Anna Mugnano.

Teatro, poesia, arte, ovvero spettacolo in genere, sviscerano con continuità dall’ingegno dell’autore, regista, attore ed altri ruoli che richiedono una organizzazione impegnativa, Thomas Mugnano, che una ne fa e cento ne pensa, per poi rendere concreto quanto è possibile.

Ritornando alla rassegna, rammentiamo che ad oggi si sono esibite 2 compagnie, ovvero: “I Mandamentali” con “Stu vascio nun è vascio” per la regia di Peppe Sorice e “I Figli di Tanì” con “Gobba a Levente” per la regia di Antonio Carlo De Pippo, facendo registrare entrambe il tutto esaurito.

A seguire impegneranno la scena le altre compagnie, secondo il seguente calendario:
– 3 marzo: Gli Amici e il teatro con Ruttini a cena – regia di Farina Modesta;
– 10 marzo: Samarcanda con Il berretto a sonagli – regia di Enzo Fauci;
– 24 marzo: Stabile di Bellizzi con 40 e innamorata – regia di Maria Sannino;
– 7 aprile: Le facc(i)e toste con ‘A mamma è sempe ‘a mammma – regia di Gianluca D’antonio:
– 13 aprile: Amici del treno per Napoli delle 6,30 con Matrimoni sospesi – regia di Michele Caputo;
– 14 aprile: Compagnia dei teatranti con Tre preti per una besciamella – regia di Enzo matichecchia;
– 20 aprile: Zigo Zago con E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano – regia di Carmela Peluso;
– 21 aprile: Attori per … diletto con Non sempre è come sembra – regia di Franco De Angelis;
28 aprile: Il teatro degli assurdi con Le nevrosi rendono nervosi – regia di Fabio Orbitello.

Da sottolineare che si assiste solo tramite prenotazione e che i proventi, a fine rassegna saranno devoluti in beneficenza con assegno destinato alla ricerca, nello specifico per le problematiche del seno. Gli orari di rappresentazione sono: le 18:00 per ogni domenica e le 20:00 per ogni sabato.

Non resta che augurare buon divertimento e conferire un plauso all’associazione organizzativa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version