Home Appuntamenti Rubrica Dinkopedia sulla web tv del S.Carlo a cura di Dinko Fabris

Rubrica Dinkopedia sulla web tv del S.Carlo a cura di Dinko Fabris

NAPOLI. Al via la nuova video rubrica “Dinkopedia” la grande musica raccontata da Dinko Abris sulla web tv del San Carlo.

“Dinkopedia, la grande musica raccontata da Dinko Fabris”, sarà in onda domani sabato 11 luglio sulla webtv del Teatro San Carlo (www.cetv-online.it) e condivisa sui canali social del Teatro, una nuova serie di presentazioni delle opere e dei concerti in cartellone al Massimo Napoletano a cura di Dinko Fabris, musicologo e responsabile scientifico del Dipartimento di ricerca, editoria e del MeMUS. Il titolo della trasmissione web si ispira alla filosofia divulgativa della celebre enciclopedia online Wikipedia, con l’intento di diffondere al grande pubblico le informazioni e la storia di ogni opera, concerto o balletto in programma al Teatro San Carlo. La striscia web informativa ha una durata d circa 7 minuti. Le prime due puntate raccontano in 15 minuti Tosca di Giacomo Puccini Nelle successive puntate del video-racconto, girate nei luoghi più suggestivi del Teatro San Carlo, e che saranno trasmesse sulla web tv con la condivisione canali social del Teatro San Carlo, Dinko Fabris racconterà Aida di Giuseppe Verdi e la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven. Dinkopedia debutta con i titoli di Regione Lirica, Stagione Estiva del Massimo napoletano
a Piazza del Plebiscito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version