Home Appuntamenti S.Anastasia. Al London Park il senatore Nencini (Psi) presenta ‘Solo’

S.Anastasia. Al London Park il senatore Nencini (Psi) presenta ‘Solo’

solo presentazione Nencini
solo presentazione Nencini

Sant’Anastasia. Venerdì 2 luglio al London Park, il senatore Nencini (Psi) presenta «Solo» il suo romanzo storico su Giacomo Matteotti.

Un romanzo quasi epico, scritto con precisione certosina: il senatore Riccardo Nencini, scrittore, politico, storico, ricostruisce in «Solo» la storia di Giacomo Matteotti, riportando i dialoghi del tempo, delineando in maniera puntigliosa fatti, circostanze, scenari del primo vero antagonista di Benito Mussolini. Presidente del consiglio nazionale del Psi, già segretario nazionale ed oggi senatore e presidente della commissione Cultura di Palazzo Madama, Nencini sarà a Sant’Anastasia venerdì 2 luglio. La presentazione di «Solo» è fissata per le 17, 30 al «London Park» di via Libero Grassi. L’evento, che si svolgerà secondo le norme anti –contagio Covid-19, sarà moderato dalla giornalista Daniela Spadaro. Dopo i saluti del sindaco di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, interverranno Antonella Marciano (segreteria nazionale Psi), Giovanni Sgambati (segretario generale Uil Campania), il segretario nazionale Psi Enzo Maraio e l’autore, Riccardo Nencini. «Solo», edito da Mondadori, ultima opera del senatore socialista che all’attività politica ha affiancato da sempre la scrittura di saggi e romanzi storici, racconta Matteotti in tutte le sue sfaccettature: l’infanzia, gli amori, le amicizie, le prime esperienze politiche, la durissima opposizione al fascismo, il suo omicidio del quale Mussolini si assumerà poi, di fronte alla Camera dei deputati, la «responsabilità politica, morale e storica» del clima in cui fu perpetrato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version