Home Cultura e Spettacoli S.Anastasia. Desian, promessa della moda presenta Mediterranea

S.Anastasia. Desian, promessa della moda presenta Mediterranea

desian presentazione mediterranea

SANT’ANASTASIA. “I sogni son desideri” e se si è ostinati nel realizzarli allora il successo è assicurato. Questo è quello che è accaduto ad un giovane brillante 18enne anastasiano, Angelo De Simone in arte Desian che oggi taglia il suo primo traguardo.

angelo de simone in arte desian
angelo de simone in arte desian

Fin da piccolo Angelo sogna di diventare stilista, di vestire le donne con abiti strepitosi e inizia a cucire dei piccoli capolavori della moda alle bambole di sua sorella Valentina. Studente del liceo di Arte e Moda ad Ottaviano, Angelo oggi presenta la sua prima collezione “Mediterranea”, presentazione che avverrà sui social per l’emergenza sanitaria di coronavirus. Dal bozzetto alla carta modello, dal taglio al ricamo, la realizzazione è interamente opera di Desian, i suoi lavori sartoriali riscuotono successo. “Tutto nasce per amicizia” racconta Angelo: “perchè poco tempo fa una mia amica mi ha richiesto l’abito per i suoi 18 anni. Dopo averlo pubblicato sui social sono stato investito da tantissime richieste e ho iniziato a lavorare. La mia nuova collezione è stata studiata e creata durante il lockdown e l’ho presentata in anteprima ai miei 18 anni a settembre. Devo tanto alla mia famiglia”. Una collezione frizzante e giovanile frutto di una creatività innata e mai banale, Desian l’anno prossimo frequenterà a Milano l’Accademia delle Belle Arti della Marangoni. Auguriamo a questo giovane promettente di diventare una stella della moda internazionale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version