Home Attualità S.Anastasia. Il Giardino della Gioia compie un anno: grande festa con giochi...

S.Anastasia. Il Giardino della Gioia compie un anno: grande festa con giochi e gonfiabili

Sant’Anastasia. Appuntamento domenica 7 aprile alle ore 10, 30 al Giardino della Gioia (Via Casaliciello 4) per festeggiare il primo compleanno de “Il Giardino della Gioia”, area free dedicata ai bambini.
Un giardino privato che il 2 aprile dell’anno scorso è diventato pubblico.
“Il giardino è nato dall’idea di creare uno spazio accogliente ed inclusivo per i bambini con disabilità e i bambini normotipici – spiega Susy Rea presidente dell’ associazione Su Una Nuvola Blu e ideatrice del Giardino della Gioia – spesso i bimbi sono costretti a spostarsi in altri paesi per svolgere anche un semplice laboratorio creativo.Il 7 aprile festeggiamo il nostro primo compleanno con un evento aperto al pubblico e come sempre gratuito. Domenica mattina tanti saranno i divertimenti a cui i piccoli ospiti potranno partecipare come, ad esempio, un evento sensory-friendly per tutti, inclusivo al 100% e accessibile anche alle persone con disabilità motorie.
L’associazione Coltiviamo Gentilezza si occuperà anche di un laboratorio creativo dove i bambini trasformeranno un rotolo di carta in un bellissimo koinobori. E poi interverranno anche: l’associazione Supereroi, l’associazione Clown in Corsia e il club di biker Highersoul. Con quest’ultimo sarà possibile scattare anche delle foto ricordo. Saranno montati i gonfiabili. Inoltre sarà possibile accedere anche all’ area lettura e all’ area gioco libero”.

Rea poi conclude: “Tutti insieme, sulle note di buon compleanno, spegneremo la nostra prima candelina su una magnifica torta colorata”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version