Home Appuntamenti S.Anastasia. Inaugurazione sportello per le persone fragili e disabilità

S.Anastasia. Inaugurazione sportello per le persone fragili e disabilità

disabilita-visiva-corso

SANT’ANASTASIA. Apertura sportello disabilità con il patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia. L’inaugurazione mercoledì 5 febbraio alle ore 16,30 nella biblioteca comunale di via Arco.

L’’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, in collaborazione con la Cooperativa Eco e con il patrocinio morale del Comune di Sant’ ’Anastasia, comunica l’’apertura di uno Sportello per la Disabilità. Mercoledì 5 febbraio alle ore 16,30 nella biblioteca comunale di via Arco,  verrà inaugurato lo sportello dedicato alle persone fragili e alla disabilità. Sempre nella biblioteca “Giancarlo Siani” nella sede UICI, ogni venerdì dalle ore 16,00 alle 18,00 uno psicologo e un educatore saranno a disposizione dell’’utenza per andare oltre la semplice integrazione della persona disabile, fragile o svantaggiata, attraverso azioni gratuite mirate e professionali. Mission dell’’iniziativa è fornire spiegazioni semplici e fruibili a domande che possono talvolta creare confusione; fornire un sostegno e un punto di riferimento costante alle situazioni di marginalità e solitudine; contribuire concretamente ad un progetto complessivo di Inclusione sociale. Vista l’importanza di tale iniziativa, confidiamo nella partecipazione di tutti gli interessati e di tutti coloro che sono sensibili a tale problematica.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version