Home Appuntamenti S.Anastasia. La scrittrice Marrone alla scuola “Amore”

S.Anastasia. La scrittrice Marrone alla scuola “Amore”

SANT’ANASTASIA. “Ieri la scrittrice e giornalista de Il Mattino Titti Marrone ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo 4 Nicola Amore di Sant’Anastasia.


Si è concluso, così, il Progetto “Meglio non sapere”, realizzato nell’ambito delle manifestazioni sulla Shoah che ha visto in data 18 gennaio un primo momento alla presenza di Mario De Simone, fratello del piccolo Sergio, protagonista dell’omonimo romanzo e vittima innocente dell’olocausto.
Hanno partecipato all’evento la Dirigente Angela De Falco, la docente referente del progetto Adele Di Matteo e la comunità scolastica tutta. Entusiasti e contenti gli alunni che hanno lavorato sul libro ed hanno colto l’occasione di riflettere sulla storia di un loro coetaneo e del suo destino.
Così , in diretta su fb, ha commentato la scrittrice l’incontro “Che meraviglia la scuola Nicola Amore di Sant’Anastasia e che brave la preside Angela De Falco. Adele Di Matteo e… I ragazzi che hanno letto con i genitori il mio “Meglio non sapere”… Novantesima presentazione, 15ma ristampa”
Un incontro che ha segnato tutti i presenti, perché è “meglio sapere” per agire con umanità

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version