Home Attualità S.Anastasia. L’Orto Conviviale dona 320mascherine al S.Giovanni Bosco

S.Anastasia. L’Orto Conviviale dona 320mascherine al S.Giovanni Bosco

SANT’ANASTASIA. Consegnate al personale sanitario del San Giovanni Bosco 320mascherine donate dallOrto Conviviale di Miriam Corongiu.

Un grande gesto di solidarietà arriva dall’Orto Conviviale di Miriam Corongiu, grazie ad una raccolta fondi da lei ideata alla quale hanno contribuito le persone che frequentano le attività della “realtà contadina” simbolo negli ultimi anni di aggregazione e integrazione, oggi finalmente sono state consegnate al personale medico dell’Ospedale San Giovanni Bosco ben 320 mascherine FFP2. Settimane di ricerca incessante, durante il lockdown recuperare i dispositivi di protezione individuale adatti al personale sanitario è stata un’impresa ardua. Ma Corongiu è riuscita nella missione che inizialmente era sembrata impossibile. L’obiettivo dell’iniziativa è quella di aiutare donne e uomini impiegati in prima linea contro il nemico invisibile. “A noi sta a cuore il concetto di cura, non solo del corpo ma anche come rigenerazione dei rapporti umani. La comunità dell’ Orto Conviviale ha messo al centro della campagna bene comune, è un’impresa orientata non al profitto quanto tale, ma alla ricaduta sociale sul territorio e al coinvolgimento delle persone intorno alla terra” spiega Miriam: “abbiamo cercato di fare la nostra parte dimostrando che nelle difficoltà si può sempre scegliere di essere migliori”. Miriam, attivista della Terra dei Fuochi, prosegue: “Grazie a Luigi Paganelli, infermiere, per aver seguito con noi tutta la trafila necessaria ad una donazione trasparente e per il suo impegno sindacale portato avanti tra mille problemi. Grazie a Natascia, attivissima amica dell’Orto, che ha collaborato ad ogni fase di questo processo comunitario”,poi conclude: “Il gruppo sociale donazioni dell’Orto Conviviale ha deciso di andare avanti in questo cammino solidale: siamo molto, molto orgogliosi di voi tutti”. Intanto dall’Ospedale San Giovanni Bosco commentano: “Tale donazione manifesta una profonda sensibilità d’animo e contribuirà al rafforzamento, efficacia e sicurezza dell’azione sanitaria dei presidi ospedalieri dell’ Asl Napoli 1 centro, augurandoci che i ricercatori arrivino al più presto a trovare una soluzione scientifica al Covid-19.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version