Home Attualità S.Anastasia. Meningite, Asl informa il Comune. Il sindaco: “Nessuna criticità”

S.Anastasia. Meningite, Asl informa il Comune. Il sindaco: “Nessuna criticità”

sindaco lello abete sant'anastasia
sindaco lello abete sant'anastasia

SANT’ANASTASIA. Meningite, Asl informa il Comune. Il sindaco Abete: “Nessuna criticità. Seguo personalmente la vicenda”. A seguito della notizia riguardante i casi di meningite il sindaco Lello Abete invita la cittadinanza a non allarmarsi e a non creare allarmismi.

I casi riguardano una residente di 25 anni ed un altro soggetto adulto che ha lavorato fino a gennaio scorso in Sant’Anastasia.

Il Sindaco ha richiesto stamane delucidazioni alla competente ASL, al fine di valutare eventuali azioni da intraprendere. Poco fa è stata fatta pervenire al Comune la nota prot. 2956 del 23..03.2016 del Dipartimento di Prevenzione, a firma del dott. Francesco Giugliano, dalla quale si evince che sono state effettuate le indagini epidemiologiche alla donna anastasiana, che secondo quanto riferito dai familiari – spiega l’ASL – non frequentava comunità e che tutti i suoi congiunti sono stati sottoposti a cura preventiva e godono di buona salute. Allo stato – precisa l’ASL – non si ha ancora alcuna diagnosi di certezza. Riguardo al secondo caso del soggetto residente in Napoli, l’ASL non lo collega al precedente e chiarisce che al momento non si riscontrano particolari criticità di ordine sanitario.

“Principalmente sono vicino a tutti coloro che sono coinvolti in questi casi e tengo a dire che  seguo personalmente la problematica – afferma il Sindaco, Lello Abete – stando in contatto continuo con l’ASL. Ad oggi non si ravvisano, e l’ASL l’ha affermato chiaramente, criticità e motivi di preoccupazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version