Home Attualità S.Gennaro. Cominciano i corsi per aiutare le donne

S.Gennaro. Cominciano i corsi per aiutare le donne

violenza donne
violenza donne

SAN GENNARO VESUVIANO. Lunedi alla sede conventuale di San Gennaro Vesuviano arriveranno le operatrici dello sportello “lilith ” il cui coordinatore è Giovanni Russo.

Inizieranno un percorso di comunicazione per far conoscere il centro recandosi nelle scuole , dalle forze dell’ordine e dalle associazioni presenti sul territorio. È un servizio che parte dall’ambito N26 ( san Gennaro vesuviano , San Giuseppe , Ottaviano , Terzigno , Palma Campania, Striano). La sede principale sarà nel Comune di Ottaviano. Gli altri comuni appartenenti all’ambito territoriale n26 avranno lo sportello aperto 2 volte a settimana. San Gennaro il LUNEDÌ dalle 16:00 alle 18:00 e il GIOVEDÌ dalle 10:00 alle 12:00. La collaborazione con la cooperativa e con il coordinatore Russo è molto forte , infatti abbiamo concordato che non ci saranno solo psicologi che si occuperanno della donna vittima di violenza, ma il centro sarà aperto a tutte quelle donne che vogliono ritrovare se stesse . Ci saranno corsi Yoga , incontri culturali grazie alla partecipazione della commissione pari opportunità del tribunale di Nola e gite interattive” . Ci sarà il numero verde 800960209 attivo 24 ore su 24. Daremo alle donne anche un supporto legale assolutamente gratuito grazie ad avvocati competenti e sensibili. La lotta alla violenza di genere è al centro della mia politica territoriale

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version