Home Senza categoria S. Giuseppe. Catapano: “Ecco il nostro impegno per i buoni spesa”

S. Giuseppe. Catapano: “Ecco il nostro impegno per i buoni spesa”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Con un post su Facebook il sindaco di San Giuseppe Vesuviano Vincenzo Catapano, ha spiegato ai suoi concittadini come procede l’impegno dell’amministrazione comunale sui buoni spesa.

“Cari amici, nel corso degli ultimi giorni, l’Assessorato alle Politiche Sociali, retto dal vicesindaco Tommaso Andreoli, ed i Servizi Sociali del Comune di San Giuseppe Vesuviano, cui sento di esprimere il mio ringraziamento per l’alacre e puntuale servizio svolto”, scrive Catapano, “hanno lavorato senza sosta per garantire la più rapida erogazione possibile dei buoni spesa alimentari destinati alle famiglie in maggiore difficoltà economica.
Abbiamo fatto una #chiara #scelta: avendo iniziato sin da subito, da oltre un mese e mezzo, a sostenere le necessità alimentari delle fasce di popolazioni più deboli, abbiamo adottato, per l’erogazione dei buoni, una tempistica più ampia, che consentisse a tutti i cittadini aventi diritto di presentare domanda, affinché nessuno rimanesse escluso per mera inosservanza di termini. Tenuto conto dell’elevato numero di domande pervenute e dell’intero sistema di interventi sociali messo in piedi in questi giorni difficili, anche con la collaborazione di benefattori, volontari ed associazioni del territorio, abbiamo garantito #rapidità ed #efficienza.
Domani vi aggiornerò più compiutamente sulle modalità di erogazione.
Vi assicuro che vorrei #sempre che si potesse essere più veloci, soprattutto quando in ballo ci sono le necessità #essenziali di chi vive ogni giorno più difficoltà. Tuttavia, non sempre questo è possibile e, soprattutto, non sempre fare prima vuol dire fare meglio e fare di più.
Ribadisco ed avverto la #responsabilità morale di farlo: grazie alla metodologia di lavoro di squadra adottata e grazie alle sinergie lavorative ed amministrative create ben prima che questa epidemia sconvolgesse il nostro quotidiano, anche in questi giorni difficili, care amiche, cari amici, pur nei limiti di azione di un ente comunale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version