Home Politica S.Giuseppe. Lega, Catapano: “I campani hanno diritto alla verità”

S.Giuseppe. Lega, Catapano: “I campani hanno diritto alla verità”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Coronavirus, Riceviamo e pubblichiamo nota di Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano e coordinatore provinciale Lega Salvini Premier.

“De Luca la smetta di prendere in giro i cittadini campani – non usa mezzi termini Vincenzo Catapano, commentando l’ennesimo monologo in cui il Presidente della Regione De Luca, quest’oggi, ha dipinto l’amministrazione regionale campana quale simbolo di massima efficienza nel contrasto al dilagare dell’epidemia di Covid19 – Il senso di responsabilità che ci pervadeprosegue Catapano ci induce a non sottacere che, in questo momento, la sanità campana è allo sbando e sopravvive esclusivamente grazie agli immani sacrifici compiuti dalle migliori professionalità mediche ed infermieristiche del nostro territorio. Ci sono pazienti che attendono anche dieci giorni per riuscire ad ottenere un tampone, il cui risultato gli sarà comunicato dopo altri 5/7 giorni. Ci sono medici di medicina generale, privi di mascherine, guanti e dispositivi di protezione, che ricevono continue e difformi circolari e non possono svolgere efficacemente il proprio ruolo. Laboratori privati che invocano da giorni una risposta in merito all’effettuazione di test sierologici, Ospedali del tutto carenti di dispositivi di protezione individuale e privi di sufficienti approvvigionamenti di farmaci necessari a trattare le complicanze della malattia polmonare. Le casse dei Comuni cominciano ad essere sempre più esigue ed i cittadini convivono non solo con la paura di poter contrarre l’infezione, ma anche con la preoccupazione di non poter pagare le bollette, i mutui, e le tasse che graveranno di qui a poco su di loro. Moltissime imprese non sono in grado neanche di assicurare una ripresa nell’eventuale e tanto sbandierata fase 2. Siamo prossimi al collasso. Il Governatore De Luca, dunque, compia un’operazione di verità. Inizi a rispondere alle domande della società civile, dei giornalisti, risponda del suo operato ai tecnici, invece di prodursi in show propagandistici che hanno il sapore di una campagna elettorale permanente. Questo è il tempo della responsabilità ed i cittadini campani hanno diritto alla verità”. Così ha appena dichiarato, in una nota, Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano e coordinatore provinciale della Lega – Salvini Premier.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version