Home Appuntamenti S.Giuseppe. Natale green alla scuola Ceschelli, oggi mostra di presepi

S.Giuseppe. Natale green alla scuola Ceschelli, oggi mostra di presepi

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Molte le attività per allietare le feste natalizie, molte delle quali organizzate dalle scuole cittadine.

Protagonisti dell’iniziativa ecologica in programma domani (sabato 21 dicembre) con inizio dalle ore 18, saranno gli alunni del Plesso Pace dell’Istituto Comprensivo 3 Ceschelli, polo scolastico sotto la guida della Dirigente Dr.ssa Giuseppina Ambrosio.  Nei locali della scuola con accesso da Via Scudieri è stata allestita una mostra di presepi molto originali, tutti realizzati dai piccoli studenti con il coinvolgimento delle loro famiglie all’insegna di un Natale “green”. I manufatti sono stati creati con l’utilizzo di materiali di riciclo, plastica, scarti di tessuto, piccoli oggetti di recupero e parteciperanno ad un vero e proprio concorso. Verranno infatti selezionati e valutati da una giuria d’eccezione, tra i quali amministratori locali, esperti di ecologia e ambiente e il parroco Padre Rosario Avino. Al primo classificato andrà un buono acquisti da 200 euro da spende presso un noto negozio di elettronica della zona, previsti anche un buono da 100 euro per il secondo presepio più bello e uno di 50 euro per il terzo posto. Ma non sarà solo la gara al centro della serata, allestita infatti anche una mostra di presepi artigianali realizzati dalle sapienti mani di sangiuseppesi appassionati di questa antica tradizione. E poi non mancherà la festa vera e propria, castagne, pop corn, zucchero filato, musica e l’arrivo del tanto attesto Babbo Natale, insomma tante sorprese per tutti. Sarà un momento ludico per grandi e piccini, per gli alunni e le famiglie del Plesso Pace ma anche per tutti i cittadini che sono invitati a partecipare, un’occasione anche per conoscere questa realtà poco distante dal centro cittadino, piccola ma di grande servizio per la città. Per la cittadinanza c’è inoltre a disposizione un servizio di navetta gratuito che partirà da Piazza Mercato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version