Home Appuntamenti “Sagra delle Sagre”, fine settimana a Piazzolla di Nola

“Sagra delle Sagre”, fine settimana a Piazzolla di Nola

sagra
sagra

PIAZZOLLA DI NOLA. Fine settimana all’insegna della “Sagra delle Sagre” a Piazzolla di Nola.

L’associazione “Amici delle Contrade”, il 5, 6 e 7 settembre, col patrocinio del comune di Nola, organizza una manifestazione di divertimento e degustazioni varie in onore di San Michele Arcangelo, denominata “Sagra delle Sagre” con location via Vetrai – presso la Caserma Vecchia, adiacente il plesso scolastico “Mameli” – nella frazione di Piazzolla di Nola.

La kermesse, giunta alla settima edizione, avrà inizio stasera, venerdì 5 settembre, con l’officio della Santa Messa alle ore 20,00. Alle 21,00 è prevista l’apertura degli stand gastronomici, mentre mezzora più tardi vi sarà l’esibizione della scuola di danza “Stella Danzante”, per una serata dedicata alla cultura “Hip Hop”, con tanti ospiti a sorpresa e col piatto tipico, trippa e fagioli, a fare  la parte da leone!

Sabato 6 settembre, la scuola di danza “New Quick Dance” allieterà la prima parte della serata con una propria esibizione. Seguirà l’attesissima “Spaccapaese Live” con Comicità e Balli popolari, nel mentre che l’organizzazione, avvalendoci di capaci e competenti collaboratori, delizierà gli intervenuti, che si aspettano numerosissimi come e più delle precedenti edizioni, con la preparazione di  gnocchi casarecci alla napoletana.

La chiusura, prevista per domenica 7 settembre, avrà il suo momento clou con il 6° festival de “Gli Amici delle Contrade”, alla ricerca dei talenti perduti. La direzione artistica delle tre serate è stata affidata alla “Zero81 show Danilo Bens”. Tra un applauso e l’altro si potrà comunque assaggiare la squisitezza delle penne all’ortolana.

Oltre alle particolarità gastronomiche sopra indicate, “scorreranno” fiumi di birra, rigorosamente originale tedesca, oltre che l’immancabile preparazioni di panini con porchetta, salsicce e hamburger, accompagnati da contorni vari.

Per l’occasione la ferrata organizzazione, per la comodità della gente, ha disposto oltre mille posti a sedere e allestito un ampio parcheggio custodito.

Non ci resta che augurare  ai promotori dell’iniziativa e a tutti coloro che vi saranno, un divertentissimo svago. I presupposti ci sono tutti. Intervenire per credere!

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version