Home Appuntamenti Santa Messa ed esercizi spirituali in diretta, l’iniziativa del vescovo di Nola

Santa Messa ed esercizi spirituali in diretta, l’iniziativa del vescovo di Nola

NOLA. Santa Messa e Esercizi spirituali in diretta. Il vescovo di Nola, Francesco Marino, prova ad accorciare la distanza con i sui fedeli dovuta alle misure di sicurezza sanitaria per l’emergenza Covid-19.

Con la gratuita collaborazione di Videonola, nelle prossime domeniche di marzo – 15, 22 e 29 -, dalla Cappella del Seminario vescovile, andrà in onda – alle 10.30 – la Santa Messa presieduta da monsignor Marino. Dal 23 al 29 marzo, previsti speciali Esercizi spirituali.
«Il digiuno eucaristico di questi giorni è una forte prova, non solo per i laici ma anche per i parroci, che vivono con sofferenza il non poter celebrare con la propria comunità – sottolinea il vescovo Francesco Marino -. La diretta televisiva vuole essere un modo per confortare i fedeli e far seguire loro l’azione liturgica domenicale che è per i cristiani ‘pasqua settimanale’. Ad ogni fedele giunga il mio paterno invito a sintonizzarsi la prossima domenica, insieme diremo al Signore che in lui confidiamo in questo tempo di prova e nel cammino della croce aspiriamo alla gioia della Pasqua di Risurrezione e alla liberazione da ogni male e da ogni pericolo».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version