Home Attualità Sant’Anastasia. Apertura dell’anno scolastico, lettera agli studenti

Sant’Anastasia. Apertura dell’anno scolastico, lettera agli studenti

SANT’ANASTASIA. Lettera aperta agli studenti

Inizierà l’anno scolastico per tutti i plessi degli Istituti Comprensivi nei primi tre giorni della settimana prossima, con la novità per il I° e II° Comprensivo della nuova dirigenza.
Lasciano, infatti, il I° Comprensivo la Dirigente Maria Capone per fine rapporto ed il II° Comprensivo la Dirigente Maddalena De Masi per trasferimento, ed assumono l’incarico la prof. Adele Passaro al I° Comprensivo e la prof. Pasqualina Varchetta all’ Istituto che, secondo la nota USR Campania Reg. Uff.. U. 0017026 del 25/07/2019, ha assunto la nuova intitolazione: Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”, lasciando invariate le denominazioni dei plessi Santa Caterina, Boschetto ed Elsa Morante.
Come consuetudine l’Amministrazione rivolge l’augurio per il nuovo anno scolastico con una lettera, firmata dall’ass. alla P.I. Bruno Beneduce e dal sindaco Lello Abete, che riportiamo integralmente.
“Cari studenti, un altro anno scolastico ed un’altra meravigliosa avventura vi attende.
Anche quest’anno desideriamo rivolgere a voi tutti, un saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro perché questo anno scolastico possa contribuire a costruire quel meraviglioso ed unico edificio che è la vostra vita.
Sappiate affrontare con forza, coraggio ed entusiasmo le asperità e le difficoltà che incontrerete fino a giungere ai risultati sperati e meritati.
Siate i migliori studenti che riuscirete ad essere, per diventare i migliori cittadini che sarete domani.
A voi docenti, vera anima e fondamento prezioso del processo di diffusione della cultura e del sapere, auguriamo di assolvere con la consueta capacità il difficile ma gratificante compito di alimentare i talenti, le passioni e i sogni dei ragazzi, di renderli consapevoli della bellezza e della potenza della cultura affinché formino liberamente le loro coscienze.
Compito che assolverete in questo anno scolastico, come nei precedenti, con passione, dedizione e capacità professionale.
A tutte le Dirigenti scolastiche ed in particolare a quelle che da quest’anno guidano i nostri Istituti Comprensivi, cui rivolgiamo un sincero benvenuto, auguriamo di profondere tutta la loro energia e competenza, in sinergia con i collaboratori scolastici, col personale ATA e con tutte le componenti del mondo scolastico, al fine del raggiungimento degli obiettivi auspicati, nella consapevolezza che il loro conseguimento non può prescindere dalla collaborazione di tutti.
Infine, ai più piccoli che muovono i primi passi nella scuola, auguriamo di conservare la potente energia delle meravigliose sensazioni ed emozioni che proveranno in questo giorno, con la speranza che il loro sguardo sul mondo sia sempre sereno e pieno di curiosità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version