Home Attualità Sant’Anastasia. Ristrutturazione plesso Starza, Beneduce: “Scuola sicura”

Sant’Anastasia. Ristrutturazione plesso Starza, Beneduce: “Scuola sicura”

SANT’ANASTASIA – Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola dell’infanzia di via Starza, terzo istituto comprensivo Nicola Amore – Francesco D’Assisi. La scuola presentava criticità strutturali al centro del dibattito politico anastasiano da anni.

L’amministrazione di Lello Abete, sindaco di Sant’Anastasia, si è da sempre mostrata attenta al problema, lo scorso lunedì  sono iniziati i lavori che termineranno prima dell’inizio dell’anno scolastico.

“Cari anastasiani, lo abbiamo detto più volte, ma preferisco ribadirlo, siamo attenti alle scuole della nostra città sia come vicinanza di formazione e didattica che rispetto a come si presentano le strutture – scrive sui social il sindaco Lello Abete – ora il nostro ufficio tecnico, su indicazione della mia amministrazione, sta facendo diversi interventi, abbiamo cominciato nel plesso di corso Umberto I, ai Portali e stamani in via Starza, poi sarà la volta di Santa Caterina ai Romani. Abbiamo deciso di dare massima priorità alle scuole e siamo al lavoro”

Senz’altro il merito di quanto si sta realizzando per la scuola dell’infanzia di via Starza è anche dell’ex assessore ed attuale presidente del consiglio comunale Palmarosa Beneduce, conosciuta come Rossella Beneduce.

“Si tratta di fondi del Miur per un totale di € 63000 da utilizzare per la ristrutturazione di strutture che ospitino bambini da 0 a 5 anni – scrive il presidente Beneduce – il progetto, approvato attraverso coordinamento istituzionale ambito N25, consentirà ai bambini della scuola materna di via Starza di avere finalmente una scuola più accogliente e sicura”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version