Home Cronaca Sant’Anastasia, truffa dello specchietto: raggirato un anziano signore

Sant’Anastasia, truffa dello specchietto: raggirato un anziano signore

truffa dello specchietto sant'anastasia
truffa dello specchietto

La truffa è avvenuta in pieno giorno. Alla vittima sono stati derubati 50 euro

SANT’ANASTASIA – L’accaduto è avvenuto nella zona Madonna dell’Arco, in prossimità dell’edificio scolastico.

Ieri mattina due ragazzi, all’interno di un auto di colore blu chiaro, hanno finto di tamponare un veicolo guidato da un anziano signore. L’uomo stava accompagnando la nipotina a scuola. In realtà l’urto tra le autovetture non è mai avvenuto. Il rumore dell’impatto è stato simulato con un espediente (probabilmente utilizzando un congegno elettronico o una mazza).

La vittima – al momento – ha creduto di essere nel torto e ha “rimborsato” del danno i due giovani, dando loro una banconota da 50 euro.

I malfattori hanno sfruttato il fatto che in quel tratto di strada la carreggiata si restringe a causa delle auto parcheggiate su ambo i lati per accompagnare i bambini a scuola, nonostante vi sia indicato espressamente il divieto di sosta e fermata.

La segnalazione è arrivata questa mattina alla nostra redazione. La vittima preferisce rimanere nell’anonimato.

L’anziano signore si è accorto di essere stato vittima della truffa solo in un secondo momento. Ad insospettirlo il fatto che i due balordi non avessero voluto chiamare i vigili urbani.

Oltre il danno, anche la beffa. L’uomo è andato via amareggiato, triste, deluso…e con lo specchietto distrutto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version