Home Cronaca Sant’Antimo. Controlli in strada, sequestrati 2 furgoni e 12 moto in due...

Sant’Antimo. Controlli in strada, sequestrati 2 furgoni e 12 moto in due giorni

sequestri
sequestri

SANT’ANTIMO. Nell’ambito dei controlli messi in atto dal Comando Polizia Locale di Sant’Antimo, sono stati sottoposti a fermo, e a sequestro altre 12 moto i cui conducenti, oltre ad essere privi del casco obbligatorio, erano sprovvisti anche dell’assicurazione obbligatoria.

I sequestri sono stati estesi anche a veicoli in uso a commercianti al fine di verificare se questi smaltissero legalmente i rifiuti prodotti.
In una zona del territorio è stato infatti notato che 2 furgoni, benchè non trasportanti rifiuti, erano sprovvisti di regolare copertura assicurativa e, pertanto, elevate sanzioni amministrative fino a 3287 euro per ogni veicolo con sequestro degli stessi.
Decurtati complessivamente nel corso dei controlli circa 60 punti dalle patenti di guida.
Le verifiche effettuate dagli agenti (agli ordini del maggiore Biagio Chiariello) sono state estese ad altre persone trovate a non differenziare i rifiuti, nei loro confronti sono state elevate diverse esenzioni per inosservanza dell’ordinanza sindacale e ripristino dello stato dei luoghi.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, fanno sapere dal Comando, al fine di reprimere definitivamente il fenomeno del mancato uso del casco, in netto miglioramento, e del mancato rispetto dell’ambiente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version