Home Attualità Sant’Antimo. Pugno di ferro della polizia municipale contro gli sversamenti illeciti

Sant’Antimo. Pugno di ferro della polizia municipale contro gli sversamenti illeciti

SANT’ANTIMO. Sversamenti illeciti di rifiuti in strada. Nell’ultimo weekend gli agenti della polizia municipale (diretti dal maggiore Biagio Chiariello) hanno effettuato un controllo sul territorio comunale, soprattutto le zone ritenute più critiche per l’abbandono di rifiuti, sorprendendo ben sei persone che abbandonavano sacchetti colmi di rifiuti lungo le strade cittadine e poi furtivamente tentavano di dileguarsi velocemente.

I trasgressori sono stati sorpresi sanzionati con multe salate ed hanno dovuto ripristinare lo stato dei luoghi. Questo genere di controlli aveva già permesso nelle ultime settimane di identificare diversi trasgressori sorpresi a non effettuare correttamente la raccolta differenziata. Inoltre, nel corso della settimana, i caschi bianchi hanno effettuato controlli anche nell’area mercato. Circa una dozzina sono stati i veicoli multati per divieto di sosta, tra questi alcuni sono stati sottoposti a sequestro perchè privi della copertura assicurativa.
“Ringrazio tutti i cittadini santantimesi che rispettando l’ambiente”, commenta il comandante Chiariello, “bene fondamentale per la sopravvivenza umana, stanno intensificando la collaborazione con gli uomini del Comando segnalando soggetti che non si sono ancora adeguati al vivere “civile” per la difesa, appunto, dell’ambiente”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version