Home Cronaca Sant’Antimo. Trasportava rifiuti speciali, denunciato

Sant’Antimo. Trasportava rifiuti speciali, denunciato

SANT’ ANIMO – La Polizia Locale denuncia rumeno per trasporto illecito di rifiuti speciali, guida senza patente e assicurazione. Sequestrato veicolo.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio da parte degli agenti del Comando Polizia Locale di Sant’Antimo, l’attenzione si è concentrata ultimamente anche sugli episodi di furto di materiale ferroso e rame, denominato “nuovo oro rosso”, nonché su episodi di raccolta e trasporto illecito di rifiuti speciali.
Giorni fa, infatti, mentre gli agenti coordinati dal Maggiore Chiariello erano dediti al controllo dei veicoli senza assicurazione e tutela dell’ambiente, hanno notato un veicolo sospetto aggirarsi nei pressi di corso Italia con a bordo del materiale ferroso. Il conducente del veicolo, di nazionalità rumena, veniva condotto al Comando unitamente al veicolo dove, dai controlli effettuati, emergeva che il furgoncino trasportava illecitamente rifiuti speciali ed era privo di assicurazione obbligatoria e della revisione, mentre il conducente era privo di patente di guida.
Il responsabile è stato deferito all’Autorità Giudiziaria con contestazione delle violazioni in materia ambientale, art.256 del Decreto Legislativo 152/2006, Testo Unico Ambiente, che prevede la sanzione dell’arresto da tre mesi ad un anno e l’ammenda da circa 2mila a 26mila euro se si tratta di rifiuti non pericolosi. Il conducente è stato altresì denunciato per guida senza patente in violazione dell’articolo 116 del codice della strada che prevede l’ammenda da euro 2257 a euro 9032.
Il veicolo, senza assicurazione, è stato sequestrato e applicate sanzioni per violazione dell’art.193 codice della strada da euro 841 a euro 3287.
Il sequestro e le attività svolte sono state convalidate dal Magistrato.
Dal Comando, 05.09.2014

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version