Home Cronaca Saviano: 3 minori scippano anziana in bici. I carabinieri li denunciano

Saviano: 3 minori scippano anziana in bici. I carabinieri li denunciano

saviano nola scippo ragazza corso tommaso vitale

Due dei tre ragazzi erano già noti alle forze dell’ordine per i reati di rapina e violazione di domicilio.

I carabinieri della stazione di Saviano hanno denunciato per furto con destrezza un 14enne di Cicciano e un 14enne di Camposano, identificando anche suo fratello di 13 anni, non imputabile.

I militari hanno accertato che la sera del 19 gennaio, tutti e 3 su uno scooter, senza casco e senza assicurazione, dopo aver affiancato  una 73enne del luogo che pedalava sulla sua bici, le hanno strappato via dal cestino la borsa contenente documenti, effetti personali e denaro contante pari a 70 euro.

I 2 fratelli risultano già segnalati all’ autorità giudiziaria: il 14enne per tentato furto in abitazione. Il 30 settembre scorso, infatti, fu sorpreso dai carabinieri di Cimitile nel cortile di un’abitazione insieme a un maggiorenne, anche lui denunciato.

Il 13enne, invece, il pomeriggio dell’8 novembre 2017 rapinò un coetaneo alla stazione della Circumvesuviana di Marigliano. Durante la rapina la vittima fu aggredita fisicamente e le fu sottratto uno smartphone di ultima generazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version