Il circolo Legambiente “La cicala” di Nola ha curato la sensibilizzazione ambientale presso la villa comunale di Saviano. Il progetto è stato organizzato in collaborazione con la partnership del Rotary Act che ha donato dei cestini per la raccolta differenziata.
Gli esperti di Legambiente hanno effettuato una lettura di alcune piante della villa e fornito ai bambini della scuola elementare Maria di Piemonte- Istituto Comprensivo Ciccone di Saviano indicazioni pratiche sulla differenziata.
Un laboratorio ecologico all’aria aperta: i bambini hanno fatto merenda in villa e hanno messo subito in pratica i suggerimenti e consigli per migliorare la differenziata.
Le 4 R (Riduzione, Riutilizzo, Riciclo, Recupero) al servizio del futuro: il nostro ma soprattutto il loro.
“Preservare il verde pubblico e piantare altri alberi è una priorità nelle condizioni di inquinamento atmosferico dell’area del nolano. Il circolo di Legambiente che fa parte della consulta ambientale comunale di Saviano è a disposizione per presentare un progetto o per qualsiasi forma di collaborazione”, dichiara Annamaria Iovino del circolo Legambiente “La cicala”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.