Home Cronaca Saviano, Coronavirus: secondo caso positivo, è un anziano di 80 anni

Saviano, Coronavirus: secondo caso positivo, è un anziano di 80 anni

Dopo la positività del primo cittadino, il sindaco Carmine Sommese, si registra un secondo caso di coronavirus nella città del Carnevale.

Si tratta di un anziano di 80 anni, già ricoverato presso l’ospedale C.T.O. di Napoli per altre patologie. L’ottantenne qualche settimana fa era stato dismesso ed era ritornato a casa per il miglioramento delle sue condizioni cliniche.

Successivamente, giovedi, è stato nuovamente ricoverato presso il Cto di Napoli e poi questa notte trasferito all’istituto ‘Cotugno’, dove è stato sottoposto al test del tampone che ha dato esito positivo.

Considerando che il paziente era – purtroppo – già malato da tempo e visti i continui spostamenti da un nosocomio all’altro, è molto probabile che l’uomo nelle ultime settimane non abbia avuto nessun contatto con altre persone a Saviano, anche perché vive da solo in una abitazione separata dal resto dei familiari.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version