Home Appuntamenti Saviano, Un libro è per sempre: la biblioteca comunale si arricchisce di...

Saviano, Un libro è per sempre: la biblioteca comunale si arricchisce di nuovi volumi

Gustave Flaubert diceva: “Non leggete come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere”.

Il prossimo 5 Settembre il Rotaract Club sezione di Nola – Pomigliano d’Arco in collaborazione con il Comune di Saviano e la Pro Loco Il Campanile di Saviano ha organizzato la prima raccolta fondi intitolata “Un libro è per sempre” (start ore 20.30, biblioteca comunale Salvatore Simonelli, corso Giuseppe Garibaldi). L’intero ricavato sarà utilizzato per acquistare libri da donare alla biblioteca comunale di Saviano (NA).
Durante l’evento verrà adibita una mostra sul carnevale savianese a cura della rivista Coriandoli e saranno presentate anche alcune opere di scrittori e artisti emergenti.
La donazione minima per l’ingresso sarà di 10 euro e sarà previsto anche un ricco buffet gastronomico per i presenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version