Home Attualità Scavi di Pompei, è anastasiano il nuovo City Manager

Scavi di Pompei, è anastasiano il nuovo City Manager

POMPEI – Nominato il nuovo City Manager degli Scavi. Antonio De Simone, 59 anni, nato e residente a Sant’Anastasia, si è appena insediato, sarà il responsabile amministrativo degli Scavi e succede nell’incarico a Luigi Trimaco.


Sarà un anastasiano ad occuparsi della gestione amministrativa di uno dei siti archeologici più importanti della Campania. Così gli Scavi di Pompei hanno il nuovo Manager, insediatosi proprio in questi giorni. Il suo insediamento segue quello di Luigi Trimaco il cui mandato era scaduto già lo scorso luglio. Esperto archeologo, De Simone vanta un curriculum professionale estremamente ricco. Fu sotto la sua direzione che nei primi anni Novanta venne alla luce la Villa dei Papiri presso gli scavi archeologici di Ercolano. Ad oggi, insieme all’Università di Tokyo, si occupa della Villa Augustea di Somma Vesuviana, è il consulente italiano degli esperti accademici nipponici per il sito archeologico di via Starza alle pendici del Monte Somma. Il professore anastasiano, figura di primo piano nel settore, è docente di Archeologia presso l’Università Suor Orsola Benincasa e docente di Metodo della Ricerca Archeologica presso la Facoltà di Architettura della Federico II.

Anna Paola Bove

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version