Home Cronaca Scippo a Terzigno, arrestati due uomini a Boscoreale

Scippo a Terzigno, arrestati due uomini a Boscoreale

arresto carabinieri
arresto carabinieri

TERZIGNO-BOSCOREALI. Arrestati due uomini ritenuti responsabili di uno scippo ai danni di una donna avvenuto il mese scorso.

I carabinieri della Stazione di Boscoreale hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di Nicola Garofalo 42enne italiano e Stiliyan Lyubenov 20enne bulgaro, già noti alle forze dell’ordine e domiciliati a Boscoreale.

Sono ritenuti autori di uno scippo commesso nel pomeriggio del 13 settembre a Terzigno. I due in sella ad uno scooter si sono avvicinati all’auto di una donna che stava rientrando a casa, il 42enne ha infilato il braccio nell’abitacolo approfittando del finestrino aperto a metà e ha rubato la borsa che la vittima teneva sul sedile del passeggero.

Subito dopo il furto la signora ha sporto denuncia ai carabinieri portando con sé le immagini registrate dalle telecamere di casa sua e i carabinieri di Boscoreale sono riusciti a identificare i due scippatori. I due uomini sono stati trovati nelle loro abitazioni e portati in caserma. Durante le perquisizioni domiciliari inoltre i militari hanno rinvenuto gli indumenti che i due indossavano il giorno dello scippo, addirittura il 20enne indossava la stessa maglietta anche quando i carabinieri lo hanno identificato. Sequestrato anche lo scooter utilizzato per lo scippo. Terminate le formalità Lyubenov è stato sottoposto agli arresti domiciliari mentre Garofalo è stato tradotto carcere dove era già detenuto per altra causa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version