Home Comunicati stampa “ScuolaLavoroTurismo”, un focaccia party a Meta di Sorrento

“ScuolaLavoroTurismo”, un focaccia party a Meta di Sorrento

Castellammare di Stabia – Un focaccia-party organizzato dagli studenti che vanno parte della rete di ScuolaLavoroTurismo si terrà presso il Mar Hotel Alimuri di Meta di Sorrento venerdì 18 luglio. La serata, che vedrà protagonisti la pizza, la birra, la musica e… un bagno di mezzanotte, sarà condotta da due giovanissime studentesse, Luisa Staiano dell’Alberghiero di Vico Equense e Virginia Attanasio dell’Alberghiero di Nocera Inferiore. Interverranno delegazioni delle principali scuole professionali e turistiche del territorio, con dirigenti scolastici, docenti ed allievi. Saranno, inoltre, presenti al party Nicola Corrado, vicesindaco di Castellammare di Stabia, e Giorgio Zinno, vicesindaco del Comune di San Giorgio a Cremano, in rappresentanza delle prime due città che hanno sposato i valori e gli obiettivi di ScuolaLavoroTurismo, un’associazione che intende favorire l’orientamento professionale dei giovani e la loro collocazione nel mercato del lavoro attraverso l’incontro tra scuole ed aziende turistiche. “A due mesi dalla presentazione del blog www.scuolalavoroturismo.it il nostro cammino continua con grande successo – spiega il presidente Pasquale Bruno – Dopo le iniziative a Castellammare di Stabia e San Giorgio a Cremano, durante le quali le aziende presenti hanno selezionato circa sessanta giovani per lo svolgimento di tirocini e stage, abbiamo deciso di lanciare un momento di convivialità in cui i ragazzi possano dimostrare tutte le loro capacità ed il loro valore divertendosi.”
L’evento mondano, a cui saranno presenti numerosi invitati del mondo della scuola, della formazione, della politica e del management turistico, sarà totalmente organizzato dagli studenti: dall’accoglienza degli ospiti al servizio ai tavoli, nella prestigiosa Sala Conchiglie dell’albergo impeccabilmente diretto da Massimo Tridici.

Ulteriori informazioni sul sito www.scuolalavoroturismo.it.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version