Home Sport Serie A, Benevento-Milan: con un uomo in più nella ripresa, i sanniti...

Serie A, Benevento-Milan: con un uomo in più nella ripresa, i sanniti non battono la capolista: finisce 0-2

BENEVENTO – Ennesima vittoria per il Milan, che dopo la vittoria dei cugini interisti per 6-2 al Crotone, si impongono con un netto 2-0 allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, rimarcando il primato in classifica. A regalare i tre punti al team di Stefano Pioli ci hanno pensato Kessie (al 15′ su calcio di rigore) e Leao con un goal fantastico ad inizio del secondo tempo. I sanniti dell’ex Pippo Inzaghi, nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Tonali al 32esimo, non sono riusciti a sfruttare le numerosissime occasioni avute, apparendo poco cinici e lucidi sotto porta. Ciliegina sulla torta il rigore sbagliato da Caprari che ha calciato clamorosamente a lato della porta difesa da Donnarumma.

Primo tempo: Kessié segna su rigore

Nei primi 45 minuti gli ospiti sono bravi a sfruttare un errore di un ingenuo Tuia che stende Rebic in area di rigore: dal dischetto va Kessie che non sbaglia. La risposta giallorossa arriva con Insigne con un gran sinistro dal limite che si scaglia sul palo. Alla mezzora uno degli episodi chiave del match: il Milan resta in 10 per l’espulsione diretta a Tonali per un fallo pericoloso su Ionita. Il direttore di gara Pasqua inizialmente aveva optato per l’ammonizione ma poi, consultatosi con il var, estrae il cartellino rosso. Sul finale della prima frazione il Benevento perde uno dei suoi migliori uomini in campo: Letizia lascia il terreno di gioco per un fastidio al bicipite femorale.

Secondo tempo: Caprari sbaglia dal dischetto

Nella ripresa dopo appena 4 minuti doccia fredda per i padroni di casa che subiscono il raddoppio. Leao, lanciato da Rebic, salta l’estremo difensore Montipo’ in uscita e da posizione quasi impossibile cerca e trova la rete dello 0-2. Nonostante l’inferiorità numerica, il “Diavolo” sfiora per due volte il colpo del ko ma il palo nega lo 0-3 prima a Calhanoglu, poi a Kessie. Poco male perché il Milan ottiene la settima vittoria su otto trasferte, si riprende la vetta della classifica e, mercoledì sera, ospita a San Siro la Juventus per estromettere la Vecchia Signora dalla corsa allo scudetto. Il Benevento resta a quota 18 punti, decimo il classifica, con la testa già ai prossimi incontri di mercoledi 6 gennaio a Cagliari e sabato 9 gennaio in casa con l’Atalanta.

Il tabellino della partita

BENEVENTO: Montipò; Letizia (38′ Improta), Tuia (61′ Foulon), Glik, Barba; Hetemaj (45′ Moncini), Schiattarella, Insigne (81′ Sau); Ionita, Caprari (81′ Di Serio); Lapadula. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo. All.: F. Inzaghi.

MILAN: G. Donnarumma; Calabria (81′ Conti), Kjaer (81′ Kalulu), Romagnoli, Dalot; Tonali, Kessie; Brahim Díaz (36′ Krunic), Calhanoglu, Rebic (70′ Castillejo); Leao. A disp.: Tatarusanuanu, A. Donnarumma, Duarte, Musacchio, Frigerio, Hauge, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

Marcatori: 15′ rig. Kessie, 49′ Leao

Espulsi: Tonali

Ammoniti: Schiattarella, Calhanoglu, Dalot, Leao

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version