Home Appuntamenti Servizio civile in Caritas, l’iniziativa della Diocesi di Nola

Servizio civile in Caritas, l’iniziativa della Diocesi di Nola

mensa persone indigenti

Nola. Servizio Civile Universale in Caritas, è questa la brillante iniziativa della Diocesi di Nola rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni. Le prestazioni si svolgeranno su 25 ore settimanali con un rimborso spese di 444,30 euro. Sarà selezionata una persona nella mensa fraterna e tre nel centro di ascolto di Nola. Sei le persone che invece andranno nella parrocchia di don Tonino a San Giuseppe Vesuviano, di cui quattro giovani al centro di ascolto e due alla mensa. A Somma Vesuviana, infine, verranno selezionati tre ragazzi per il centro Elim.

Per presentare la domanda, entro il 10 febbraio, basta compilare il form sul sito: https://domandaonline.serviziocivile.it/

servizio civile

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version