Somma Vesuviana. Il sindaco dopo aver ritirato azzerato la giunta, oggi si è dimesso.
La situazione è critica ed ha “aperto” ai consiglieri di opposizione. Fscendo loro un appello.
Giunta azzerata, il sindaco: “Decisione difficile, ma necessaria”
Appello cui rispondono rapidamente i Consiglieri Comunali
Bianca Maria Feola, Giuseppe Nocerino, eletti lo scorso anno nella coalizione opposta a Salvatore Di Sarno. Nocerino, va ricordato, è consigliere della Città
Metropolitana eletto in quanto consigliere comunale. Qualora non lo fosse più perderebbe di conseguenza anche quella carica.
Da qualche ora è affisso in città il manifesto che di seguito pubblichiamo integralmente.
RESPONSABILITA’ PER SOMMA VESUVIANA
Con un gesto di rottura arrivato alla fine di molte, troppe difficoltà create da alcuni esponenti della sua maggioranza, il sindaco Salvatore Di Sarno ha rassegnato le dimissioni. Nella lettera in cui spiega i motivi, il primo cittadino si appella ai suoi alleati e ai rappresentanti politici dei gruppi di minoranza per trovare le condizioni di una ripartenza per il bene della nostra Città.
Noi di “Siamo Sommesi” rispondiamo subito a questo appello: ci siamo. Siamo pronti al dialogo con tutte le forze politiche. Non lasceremo che Somma Vesuviana perda le migliori opportunità per il suo futuro prossimo e immediato a causa di personalismi e tensioni politiche egoriferite. Non possiamo più permettercelo. Non è questo il momento adatto alle speculazioni politiche.
Non vogliamo banchettare come avvoltoi sul cadavere della nostra stessa comunità.
Quali rappresentanti di “Siamo Sommesi” preferiamo, come sempre e con coerenza, dare corpo alle istanze che abbiamo sostenuto sin dalla campagna elettorale: accompagnare la Città fino al raggiungimento degli obiettivi in ballo da oggi ai prossimi anni, dai fondi del Pnrr ai progetti già approvati e in cantiere.
Non vogliamo far piombare i nostri concittadini nell’incubo del commissariamento. Per questo “Siamo Sommesi” auspica che le forze di maggioranza e opposizione pessano cercare e trovare un percorso amministrativo condiviso che consenta di dare alla Città le risposte che merita. Bisogna confrontarsi, trovare un punto di incontro e poi rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare per SOMMA VESUVIANA
SERVE RESPONSABILITÀ
I Consiglieri Comunali
Bianca Maria Feola, Giuseppe Nocerino

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.