Home Cultura e Spettacoli Simone Cristicchi in concerto a San Sebastiano al Vesuvio

Simone Cristicchi in concerto a San Sebastiano al Vesuvio

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO – La XXVIII Rassegna annuale del Verde è lieta di ospitare in data 30 settembre il cantautore italiano Simone Cristicchi. Tutti i fans potranno radunarsi presso la Villa comunale e sostenere ancora una volta l’esibizione del neo-Gaber.


L’artista porterà non solo musica, ma teatro, espressività, ideologie, una nuova formula del Teatro-Canzone del mitico Signor G. Metterà in scena gli insegnamenti dei grandi uomini che hanno formato il suo pensiero. In lui, infatti, convivono la sensibilità del mitico De Andrè, l’ironia di Giorgio Gaber, il fascino di Luigi Tenco. Uomini che lo hanno accompagnato per mano durante il suo percorso artistico. Un percorso che ha visto luce con la vittoria del Festival di Sanremo 2007, ma che ancor prima gli ha dato notorietà con la divertente parodia su Biagio Antonacci. Il primo lavoro discografico, Fabbricante di canzoni, lo ha portato alla ribalta. Ma il secondo album, Dall’altra parte del cancello, lo ha consacrato alla musica italiana. E così nella bella cittadina vesuviana si esibirà gratuitamente. Uno spettacolo rivolto a qualsiasi tipologia di pubblico. Chi ama la sensibilità potrà deliziarsi con “Ti regalerò una rosa” e chi si avvicina ad un taglio più realistico potrà fare coro con “L’Italia di Piero”. Insomma, l’arte di Cristicchi si forgia con i mille aspetti della realtà, da quelli più crudi a quelli più piacevoli. Parlerà dei matti, ma anche delle contraddizioni che caratterizzano la nostra nazione. Racconterà di giovani precari e di estati trascorse in Grecia. Una grande esibizione che assolutamente non va persa e che sicuramente sarà alla pari di quella inscenata il 7 maggio scorso nel teatro Acacia.

Gabriella Castiello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version