Home Attualità Somma. Acquatec, implementato servizio manutenzione case dell’acqua

Somma. Acquatec, implementato servizio manutenzione case dell’acqua

dav

SOMMA VESUVIANA. Implementato il servizio di manutenzione delle case dell’acqua grazie ad Acquatec. Monitoraggio e controlli costanti degli impianti pubblici di erogazione.

Acquatec, società che gestisce quasi 80 case dell’acqua in tutta la Campania, di concerto con l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Salvatore di Sarno, comunica all’intera cittadinanza che da qui a breve, attraverso un accordo siglato con la Encon, verrà implementato il servizio di manutenzione degli impianti pubblici di erogazione d’acqua ubicati sul suolo comunale. Le case dell’acqua, che hanno la finalità di ridurre il consumo di plastica ed emissioni di CO2, avranno controlli capillari settimanali, finalizzati al miglioramento del servizio in termini di monitoraggio degli impianti, del sistema di filtrazione, campionamenti programmati dell’acqua erogata con sanificazione della struttura esterna ed interna. Le modalità di erogazione seguiranno standard di approvvigionamento anti Covid-19, con distanziamento tracciato da segnaletica orizzontale e verticale. Il tutto per offrire alla cittadinanza un servizio ottimale e qualificato.

  “La tutela dell’ambiente e la salute del cittadino sono tra le nostre priorità.” – comunica il primo cittadino Salvatore di Sarno – “Le case dell’acqua costituiscono un bene di tutti. Il Covid-19 ci ha insegnato quanto sia importante la salvaguardia dell’ambiente. Insieme ad Acquatec avvieremo percorsi di sensibilizzazioni e formazione anche nelle scuole, concentrandoci sull’importanza della risorsa idrica come strumento per la lotta alla plastica monouso.”  

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version