Home Appuntamenti Somma, arte e storia si fondono alla StreetCartCasamale

Somma, arte e storia si fondono alla StreetCartCasamale

Somma Vesuviana. Arte e storia, la sinergia che si crea tra questi due elementi crea un valore inestimabile; ed è proprio questo ciò che accadrà il 27 luglio alle 19.00 con la “StreetCartCasamale” itinerante, un evento che nasce dalla collaborazione de la Vascio Room Gallery con Vesuvio Adventures.
StreetCart e non StreetArt perché alla base di tutto c’è la carta e l’esposizione sarà temporanea, resterà visibile e visitabile fin che il materiale artistico si deteriorerà e scomparirà.
Ai visitatori, sarà fornita una mappa dell’art walking per lasciarsi ispirare dalla pratica del cammino, del libero itinerario artistico che non prevede un ordine prestabilito ma regala al singolo visitatore il piacere della scoperta dell’opera, di uno scorcio, di una pietra.

Sono quattordici gli artisti, che proporranno interrogativi ai semplici passanti, rivolgendo loro il proprio messaggio estetico. Le opere di ciascun artista sono di libera ispirazione e sono inserite, in maniera visibile, in strada, all’interno del borgo. Gli artisti presenti sono : Giovanni Ambrosio, Teresa Capasso, Umberto Carotenuto, Anna Crescenzi, Antonio Conte, Diana D’Ambrosio, Maria Gagliardi, Gianroberto Iorio, Ljdia Musso, Mary Pappalardo, Telemachos Pateris, Felix Policastro, Veronica Rastelli, Veronica Vecchione.

L’appuntamento per tutti è il 27 Luglio alle 19:00  in Piazzetta Collegiata con chiusura alle 21.00 nel Cortile in via Castello.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version