Home Attualità Somma. “Posti auto disabili fuori Centro Vaccinale occupati illecitamente”: la denuncia

Somma. “Posti auto disabili fuori Centro Vaccinale occupati illecitamente”: la denuncia

Somma Vesuviana. Spiacevole episodio accaduto a Somma Vesuviana all’esterno del Centro Vaccinale. La segnalazione ci arriva direttamente da Claudio De Vivo, atleta paraolimpico ed eletto Garante dei Diritti dei Disabili.

“Vado al Centro Vaccinale di Somma Vesuviana situato a via Trentola a ritirare la tessera vaccinale e dato che mi piace tantissimo camminare a piedi poso la mia auto un po’ più distante dal Centro Vaccinale. Quando arrivo all’ ingresso del Centro Vaccinale mi rendo conto che i posti per le persone con disabilità erano occupati dalle auto che non erano provviste di contrassegno. Sono entrato a ritirare la tessera e quando sono uscito ho notato una signora con difficoltà a camminare e che non aveva parcheggio vicino l’ingresso.
Ho chiamato un ragazzo della protezione civile e gli ho riferito che io ero il Garante delle Persone con Disabilità di Somma Vesuviana, comunicandogli che le macchine senza contrassegno non potevano sostare li.
Lo stesso mi ha riferito che le macchine in sosta non erano solo delle persone che andavano a fare il vaccino, ma anche del personale che lavora nel Centro Vaccinale.
Chiedo all’ amministrazione comunale di risolvere questo problema altrimenti provvederò  personalmente”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version