Home Appuntamenti Somma. Domani la giornata della legalità dedicata a Mario Cerciello Rega

Somma. Domani la giornata della legalità dedicata a Mario Cerciello Rega

SOMMA VESUVIANA. Il 25 settembre una giornata della legalità dedicata a Mario Cerciello Rega organizzata da Comune e Lega Pro.

“Insieme per la legalità in campo e nella vita”, lo slogan che contraddistinguerà la giornata che si terrà domani a Somma Vesuviana in memoria del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, barbaramente ucciso due mesi fa. La Lega Pro con il suo Comitato Etico, in sinergia con il Comune di Somma Vesuviana, ha organizzato una serie di iniziative improntate alla diffusione del valore della legalità, si comincia domani mattina alle ore 10 presso il teatro Summarte con un convegno con importanti personalità del mondo del calcio e dell’Arma dei carabinieri e gli studenti della città.
Alle 14,30 sarà intitolato a Rega un settore dello stadio Comunale “Felice Nappi” di Somma Vesuviana, alle ore 15, presso lo stadio di Brusciano, scendono in campo gli Under 17 delle squadre di calcio di Avellino, Casertana, Cavese e della Viribus Unitis. A fare gli annunci al Memorial sarà Daniele Decibel Bellini, voce radiofonica e speaker dello Stadio San Paolo. “Invito i cittadini ad essere presenti”, afferma il sindaco Salvatore Di Sarno, “Io e la mia Amministrazione crediamo nell’importanza dell’esempio e delle parole e domani ci spenderemo per insegnare ai giovani, e non soltanto, quanto sia fondamentale far sì che la legalità sia costantemente nel nostro agire quotidiano e non soltanto uno slogan, Lo dobbiamo a chi si impegna a difenderci ogni giorno, lo dobbiamo al nostro eroe Mario Cerciello Rega”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version