Home Cronaca Somma. Gambizzato a pochi metri dalla sua abitazione, è giallo sul movente

Somma. Gambizzato a pochi metri dalla sua abitazione, è giallo sul movente

gambizzato - carabinieri indagini
gambizzato - carabinieri indagini

SOMMA VESUVIANA. Un uomo è stato gambizzato, l’altra sera, a pochi metri dalla sua abitazione, all’interno del Parco Fiordaliso.

Uno sconosciuto gli avrebbe esploso diversi colpi di arma da fuoco ferendolo ad una gamba.

Il fatto

E’ successo l’altra sera, poco dopo le 23, in via San Sossio, all’interno del complesso residenziale popolare del Parco Fiordaliso. Stando a quanto riferito dalla vittima – 38enne, un imprenditore di Somma Vesuviana nel settore auto, tra l’altro con piccoli precedenti – giunta al pronto soccorso dell’ospedale di Nola, un uomo armato e col volto coperto, lo avrebbe avvicinato ed esploso contro di lui tre colpi di arma da fuoco ferendolo ad una gamba. I medici che lo hanno soccorso al nosocomio, Santa Maria della Pietà di Nola hanno riscontrato una ferita alla gamba destra. La vittima è stata in seguito dimessa con una prognosi di cinque giorni.

Il movente, le indagini

Camorra o vendetta legata alla sfera privata familiare del piccolo imprenditore? E’ giallo sul movente. Saranno le indagini a fare luce sull’episodio dell’altra sera. Sul luogo del presunto agguato sono giunti i carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna ed i militari del Nucleo Investigativo della Compagnia per i rilievi rinvenendo alcune delle ogive esplose contro l’uomo. Al momento diverse sono le piste seguite dagli inquirenti: una vendetta privata ma non si esclude la matrice di stampo camorristico.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version