Home Attualità Somma. Inaugurazione plesso De Matha, il sindaco: “Siamo felici”. Foto

Somma. Inaugurazione plesso De Matha, il sindaco: “Siamo felici”. Foto

SOMMA VESUVIANA. Scuola San Giovanni De Matha, il sindaco Salvatore Di Sarno: “Abbiamo riaperto una scuola a misura di bambino”

Inaugurazione, questa mattina, per la riapertura del plesso San Giovanni De Matha a Somma Vesuviana dopo i lavori di ristrutturazione effettuati grazie ai fondi del MIUR e messi a disposizione dall’ufficio della dirigente comunale Iolanda Marrazzo. Il progetto inizialmente comportava solo il rifacimento di sei bagni con la riqualificazione degli impianti idraulici ad un costo di 65mila euro. Successivamente, con un ribasso d’asta, sono state ritinteggiate tutte le pareti interne e messo in funzione l’autoclave  con un costo complessivo di 95mila euro. Questi lavori completano quelli già finanziati l’anno scorso:  sostituzione di pavimenti, riqualificazione di copertura e giardino interno. In particolare, responsabile del servizio é l’architetto Monica D’amore, RUP (responsabile unico del procedimento)
progettista e direttore lavori l’architetto Filomena Iovine, collaboratore alla progettazione e dei lavori l’architetto Lorena Barra. La ditta appaltatrice è quella di Giuseppe Sodano. I lavori sono stati coordinati dall’assessore all’Edilizia scolastica Peppe di Palma e dal Consigliere comunale Salvatore Esposito. Intanto il primo cittadino Salvatore Di Sarno dichiara: “Abbiamo riaperto una scuola, quella a via San Giovanni de Matha, a misura di bambino. Siamo davvero felici insieme a voi di aver cambiato finalmente in positivo. Ci impegneremo così per tutte le scuole della città. Infatti, nella scuola a via Costantinopoli si stanno già facendo i lavori di efficientamento energetico. Noi continueremo su questa strada”-

http://

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version