Home Attualità Somma. La denuncia: “Zona del mercato nel degrado assoluto” FOTO

Somma. La denuncia: “Zona del mercato nel degrado assoluto” FOTO

SOMMA VESUVIANA. Una lettera che denuncia la grave situazione di abbandono in cui versa l’area mercatale di Somma Vesuviana e le strade che la circondano.

E’ arrivata in redazione corredata di alcune foto, scattate il 24 agosto. Una situazione che negli anni abbiamo più volte denunciato come Provinciaonline e oggi torniamo a farlo attraverso le parole del nostro lettore. Con la speranza che l’amministrazione comunale possa prestare la giusta attenzione ad un quartiere spesso abbandonato e ad un’area che ogni sabato accoglie migliaia di persone proprio in occasione del mercato settimanale.
“Gentile direttore, mi capita spesso di passeggiare con il mio cane nella zona del mercato in via san Sossio e non posso fare a meno di notare come sia degradata. Oltre al sabato, giorno di mercato, in cui spesso resta sporco subito dopo che gli ambulanti vanno via, ci sono una serie di cose che non vanno bene. L’asfalto è in più punto rotto o con maldestri rattoppi. I marciapiedi sono spesso rialzati per le radici dei pini che pendono come la torre di Pisa. Le radici escono fuori ed hanno sollevato marciapiedi e strada. Per non parlare dei rifiuti accumulati lungo la strada di accesso. Penso che per me parleranno le foto che le invio e che le chiedo di pubblicare. Certo che qualcuno leggerà del degrado in cui versa la zona, la ringrazio per la sua attenzione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version